p.
Musica e storia. I, 1993
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-456
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
9788815036995
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
1 p.
,
317 p.
|
CONTENUTO |
Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: PRESENTAZIONE, p. 5; WILLIAM WEBER, Toward a Dialogue between Historians and Musicologists, pp. 7-21; F. ALBERTO GALLO, Musica e storia nel Medioevo. Appunti da tre letture, pp. 23-28; JUDITH P. AIKIN, Heinrich Schütz and Martin Opitz. A New Basis for German Vocal Music and Poetry, pp. 29-51; RICCARDO CARNESECCHI, La sovranità in scena fra Piovoso e Termidoro: fortune e censure, pp. 53-147; WILHELM SEIDEL, Instrumentalmusik und Hörer. Anmerkungen zur Problemgeschichte und ein Versuch über die zweite Ballade in F-dur, op. 38, von Chopin, pp. 149-173; ANTONIO SERRAVEZZA, Max Weber: la storia della musica come processo di razionalizzazione, pp. 175-209. DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: KONRAD J. BOSSARD, Il canto monodico 'Stolp' (Znamennyi- Rospev) nella tradizione della chiesa russo-ortodossa. La salmodia, pp. 213-230; PHILIPPE BERNARD, Le cantique des Trois Enfants (Dan. III, 52-90) et les répertoires liturgiques occidentaux, dans l'Antiquité tardive et le haut Moyen Age, pp. 231-272; OLIVIER CULLIN, La psalmodie directe romaine et grégorienne. Relations culturelles et modes d'échanges musicaux: l'exemple des cantica et des traits, pp. 273-283; BONIFACIO BAROFFIO, I versetti antifonici nei libri gregoriani. Una particolare forma di tropo?, pp. 285-302; ALBERTO TURCO, Forme di salmodia nel canto milanese, pp. 303-317 Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.
|
RIFERIMENTI |
Riferimenti interni
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|