p.

Musica e storia. I, 1993

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
periodico
Segnatura precedente
FL-2018-456

INFO PUBBLICAZIONE

Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino

NUMERAZIONE STANDARD

Tipo numero
ISBN
Valore
9788815036995

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
1 p. , 317 p.

CONTENUTO

Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: PRESENTAZIONE, p. 5; WILLIAM WEBER, Toward a Dialogue between Historians and Musicologists, pp. 7-21; F. ALBERTO GALLO, Musica e storia nel Medioevo. Appunti da tre letture, pp. 23-28; JUDITH P. AIKIN, Heinrich Schütz and Martin Opitz. A New Basis for German Vocal Music and Poetry, pp. 29-51; RICCARDO CARNESECCHI, La sovranità in scena fra Piovoso e Termidoro: fortune e censure, pp. 53-147; WILHELM SEIDEL, Instrumentalmusik und Hörer. Anmerkungen zur Problemgeschichte und ein Versuch über die zweite Ballade in F-dur, op. 38, von Chopin, pp. 149-173; ANTONIO SERRAVEZZA, Max Weber: la storia della musica come processo di razionalizzazione, pp. 175-209. DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: KONRAD J. BOSSARD, Il canto monodico 'Stolp' (Znamennyi- Rospev) nella tradizione della chiesa russo-ortodossa. La salmodia, pp. 213-230; PHILIPPE BERNARD, Le cantique des Trois Enfants (Dan. III, 52-90) et les répertoires liturgiques occidentaux, dans l'Antiquité tardive et le haut Moyen Age, pp. 231-272; OLIVIER CULLIN, La psalmodie directe romaine et grégorienne. Relations culturelles et modes d'échanges musicaux: l'exemple des cantica et des traits, pp. 273-283; BONIFACIO BAROFFIO, I versetti antifonici nei libri gregoriani. Una particolare forma di tropo?, pp. 285-302; ALBERTO TURCO, Forme di salmodia nel canto milanese, pp. 303-317
Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.

RIFERIMENTI

Riferimenti interni

CHIAVI DI ACCESSO

Luoghi

Bologna, Venezia