Musica e storia. IV, 1996
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-459
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
9788815056375
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
348 pp.
|
CONTENUTO |
Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: PHILIPPE BERNARD, «David mutatus in melius»? L'Origine et la signification de la centonisation des chants liturgiques au VIe siècles par la 'Schola cantorum' romaine, pp. 5-66; TIZIANA SCANDALETTI, Una ricognizione sull'ufficio ritmico per s. Francesco, pp. 67- 101; HEINZ RISTORY, Die Motette «Ave Regina celorum / Mater innocencie / 'Ite Missa est'» des Marchetus von Padua und ihre Mensuraltheoretische Entsprechung, pp. 103-119; PAUL A. MERKLEY, Patronage and Clientage in Galeazzo's Court, pp. 121-154; FRANCESCO LUISI, In margine al repertorio frottolistico: citazioni e variazioni, pp. 155-187; ALESSANDRA ANDREOTTI, «Laudi d'Amore»: cabala ed ermetismo in una miscellanea madrigalistica padovana, pp. 189-226; GOFFREDO PLASTINO, Le osservazioni etnomusicologiche e organologiche nel «Giro del Mondo» di Giovanni Francesco Gemelli Careri, pp. 227-276; ALINA ŻÓRAWSKA WITKOWSKA, Federico Cristiano in Italia. Esperienze musicali di un principe reale polacco, pp. 277-323; RAFFAELE POZZI, «Jeunesse et indépendance». Alfredo Casella e la Societé Musicale Indépendante, pp. 325-348. Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|