Musica e storia. VII/2, 1999
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-464
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Pagina
257-493 p.
Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
8815069542
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
236 pp.
|
CONTENUTO |
Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: AGOSTINO MAGRO, Un aperçu sommaire sur le «Rituel» de Péan Gatineau (XIIIème siècle), chanoine de Saint-Martin de Tours, pp. 257-291; PATRIZIA VEZZOSI, «L'impresario in angustie». La gestione del Regio Ducal Teatro di Milano dal 1726 al 1749, pp. 293-344; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: CLAUDIO GALLICO, La «Sostanza de' Melodrammi» secondo Pier Jacopo Martello: una rilettura, pp. 347-349; ELENA SALA DI FELICE, La retorica tra drammaturgia, teatro e pittura, pp. 351-374; ROBERTO PUGGIONI, Mecenatismo e critica d'arte: Algarotti, la «Gemäldegalerie» di Dresda e Tiepolo, pp. 375-402; MONICA CENTANNI, «_Delirante, disprezzato, deluso, acceso amante»: variazioni su temi classici in alcune cantate inedite di Antonio Caldara, pp. 403-445; REINHARD WIESEND, Armida tra pittura e opera seria: i quadri di Tiepolo a Würzburg e il «Rinaldo» di Händel, pp. 447-464; PAOLO GALLARATI, La sfida di «Armide»: Gluck 'pittore' e 'poeta', pp. 465-487; RUBRICHE: CARLIDA STEFFAN, La Passione di N. S. Gesù Cristo di Pietro 13 Metastasio. Aspetti dell'azione sacra nella prima metà del Settecento. Giornate di studio in preparazione del bimillenario della nascita di Gesù Cristo, 28-29 settembre 1999, pp. 491-493 Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|