Musica e storia. VIII/2, 2000
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-466
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Pagina
303-513 p.
Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
210 pp.
|
CONTENUTO |
Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: GIACOMO BAROFFIO, Tropi e tropari: spigolando tra codici e frammenti italiani, pp. 303-324; ANTONIO SERRAVEZZA, La «musica autonoma» nell'estetica di Hegel, pp. 325-350; GIULIANA NOVEL, "Gli aborti dell'occasione": l'«Antigenide» favola musicale di Girolamo Brusoni, pp. 351-364; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: ANNA LAURA BELLINA, Brevità, frequenza e varietà: Cristoforo Ivanovich librettista e storico dell'opera veneziana, pp. 367-390; BOJAN BUJIĆ, A "provincial" Musician and his Wider Circle: Some Aspects of Tomaso Cecchino's Secular Music, pp. 391-415; IVANO CAVALLINI, Il ruolo della musica nel teatro pastorale raguseo del Cinquecento, pp. 417-454; HANA BREKO, Music and Religious Ordes in Dalmatia in the 17th Century, pp. 455-476; METODA KOKOLE, Venetian Influence on the Production of Early-Baroque Monodic Motets in the Inner-Austrian Provincies, pp. 477-507; CRONACHE: DAVID BRYANT - ELENA QUARANTA, Produzione, circolazione e consumo. Per una mappa della musica sacra dal tardo Medioevo al primo Seicento. XXIII seminario di studio, Fondazione Ugo e Olga Levi, 28-30 ottobre 1999, pp. 511-513 Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|