Musica e storia. IX/2, 2001

222 pp.

CONTENUTO

Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: DILVA PRINCIVALLI, Francesco Santacroce, pp.307-374; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: DONATELLA RESTANI, «Ho udito Mnemnon»: una pagina (ritrovata) di storia della musica dei Greci, pp. 378-401; FRANÇOISE LISSARRAGUE «Notations» musicales chez Herodote, pp. 403-418; CHRISTIAN JACOB, Les Voyageurs et la musique des autres en grèce ancienne. Notes preliminaires, pp. 419- 434; DANIELLE VAN MAL-MAEDER, Événements sonores dans le Roman Antique, pp. 435-450; ANGELO IACOVELLA, Per una ricognizione delle fonti arabo-islamiche in materia di eventi sonori, pp. 451-461; MAURO PERANI, Eventi sonori nelle relazioni dei viaggiatori ebrei nel Medioevo, pp.463-471; MARCELLO GARZANITI, Eventi sonori nei racconti di viaggio del Medioevo russo, pp.473-488; F. ALBERTO GALLO, Viaggiatori nelle terre dei Mongoli, pp. 489-502; STEFANO PITTALUGA, Sonorità e "mirabilia", pp.503-514; IAIN FENLON, «Pellegrini in piazza», foreigners in Renaissance Venice, pp.515-529.
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.

CHIAVI DI ACCESSO

Luoghi