Musica & Figura 1, 2011

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
periodico
Segnatura precedente
FL-2018-492

INFO PUBBLICAZIONE

Numero/Annata
2011

NUMERAZIONE STANDARD

Tipo numero
ISBN
Valore
8884092477

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
406 pp.

CONTENUTO

lingua
Italiano

RIFERIMENTI

Riferimenti interni

Note
Contiene: FRANCO BERNABEI - ANTONIO LOVATO, Presentazione, pp. 7-9; NAUSICA MORANDI, Analisi sinottica di un frammento francese dell'Officium Stellae, pp. 13-24; LUCIA BOSCOLO FOLEGANA, Inni del Proprium sanctorum aquileiese, pp. 25-86; ZULEIKA MURAT, Il podium della pieve di Monselice nella descrizione di Pietro Barozzi, pp. 87-117; ANNA VALENTINI, Sebastiano Filippo e Antonio Goretti: rapporti tra le arti a Ferrara alla fine del Cinquecento, pp. 119-142; MARTINA BURAN, L'aria e la pratica del riuso nella drammaturgia vivaldiana, pp. 143-171; GIUSEPPE SAVA, Per Gregorio Lazzarini: Quattro Evangelisti «in mezze figure», pp. 173-186; CRISTINA DI ZIO ZANNOLLI, Il Kyriale del 1761 conservato nell'archivio del monastero di Santa Croce a Fonte Avellana, pp. 187-213; CHIARA MARIN, Arti figurative e arti sceniche nella stampa periodica del primo Ottocento: le ragioni di un'indagine comparata, pp. 215-254; ALESSANDRA ROBLES, Un paradosso musicale: dell'estetica mozartiana nell'arpa di Spohr, pp. 255-273; MARTA NEZZO, Note sul patrimonio artistico veneto durante la seconda guerra mondiale: i tesori di Praglia, pp. 275-331; ELISA NICOLINI, Quando un'opera d'arte è firmata Adolf Hitler: racconto inedito sugli acquerelli del Führer, pp. 333-353; FRANCO BERNABEI, Considerazioni al margine dell'iconologia, pp. 355- 390; Recensioni, pp. 391-406In vendita presso edizioni Canova.