«The Robber Symphony»
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
spoglio Segnatura precedente
FM-2019-047
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Numero/Annata
XI, 44-45, dic. 1961 Pagina
85-
Luogo di pubblicazione
Venezia
|
RESPONSABILITÀ |
autore
|
CONTENUTO |
Abstract
Nel ricostruire l'alterna fortuna del film, si insiste sulla sua originalità, infatti non viene tratteggiato né come un film-opera e nemmeno come una sinfonia, ma si tratta di un musical giudicato di ottima qualità. La musica, quindi, non fa solo da sfondo, o non costruisce soltanto l'atmosfera del film, ma struttura ed è protagonista dell'ultimo lungometraggio di Feher: l'inizio è una vera propria ouverture audiovisiva, un valzer sinfonico dove sono contenuti tutti i motivi principali e insieme viene mostrata tutta l'orchestra mentre esegue i vari pezzi. Nell'articolo viene sottolineato anche l'uso originale dei suoni non musicali e la quasi totale assenza del dialogo.
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Film
|