Mozart e Turcherie Carnevale della Fenice Venezia 1982., 1982

159 pp.

CONTENUTO

Note
Contiene: Introduzione; Premessa; Com'era Mozart: Piero Citati, Il volto; Donata Schwendimann Berra, Le lettere; Graziella Sciutti, Monsieur Mozart; Lamberto Puggelli, Mozart e Salieri; Giuseppe Ghigi e Roberto Ellero e Ruggero Raimondi, Mozart nel Cinema; Turcherie: Lorenzo Arruga, Il ratto dal Serraglio; Italo Calvino, Zaide ovvero il Serraglio; Franca Cella, Leyla la turca; Bruno Brizi, Le cinesi; Paolo Preto, La banda dei Giannizzeri; Mozart al Carnevale: Edoardo Rescigno, Un'ora a casa Mozart; Giuseppe Di Leva, Mozart tra i bambini; Ivo Prandin, Il famoso ballo della Cavalchina; Un rito: Giorgio Strehler, Appuntamento a casa Mozart; I testi: "Leyla la Turca", turcherie del settecento; "Mòzart": traduzione e adattamento di Lorenzo Arruga; "Il ratto del serraglio", il libretto; "Zaide ovvero il Serraglio": i 15 brani musicati; "Lettere": traduzione di Donata Schwendimann Berra; Le locandine: "Il ratto del serraglio"; "Eppure Mozart nelle lettere..."; "Le Cinesi"; "Leyla la Turca"; "Un'ora a casa Mozart"; "Mòzart" e "Mozart e Salieri"; "Zaide ovvero il Serraglio"; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner