Il fondo contiene la documentazione amministrativa attestanti l'attività della Fondazione e la gestione econonico-finanziaria. Sono presenti i verbali delle riunioni del Consiglio di amministrazione e dei comitati direttivi; i contratti stipulati; la documentazione attestante i contributi ricevuti, per attività culturali e per i vari restauri dei palazzi di proprietà; i conti consuntivi e tutto ciò che attesta la contabilità, compresa le gestione del patrimonio fruttifero; la documentazione afferente alla gestione del personale dipendente e collaboratore; l'organizzazione e l'esecuzione dei numerosi appuntamenti culturali in sede e fuori sede; i rapporti con enti ed istituzioni musicali e politiche del territorio.
Archivio corrente
Scrittura
(4)
La serie contiene i documenti relativi all'istituzione della Fondazione.
Archivio corrente
Organi
(48)
La serie contiene i documenti inerenti: Consiglio di Amministrazione, Comitato Direttivo, Presidente, Vice presidente, Revisore dei Conti, Direttore, Comitato Scientifico e Commissioni. La documentazione sarà accessibile agli utenti fino all'anno 2002.
Archivio corrente
Risorse Umane
(0)
La serie contiene i fascicoli relativi alle risorse umane. La documentazione, per il suo carattere riservato, non è accessibile al pubblico.
Archivio corrente
Contratti in originale
(0)
La serie contiene i documenti amministrativi: contratti, assicurazioni, affitti, consulenze, appalti, servizi e manutenzioni. La documentazione, per il suo carattere riservato, non è accessibile al pubblico.
Archivio corrente
Sede (Patrimonio strumentale)
(3)
La serie contiene i documenti riguardanti la gestione del Palazzo sede Giustinian Lolin.
La documentazione, per il suo carattere riservato, non è accessibile al pubblico.
Archivio corrente
Patrimonio fruttifero
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti il patrimonio fruttifero della Fondazione. La documentazione, per il suo carattere riservato, non è accessibile al pubblico.
Archivio corrente
Bilancio e cassa
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti bilanci e cassa della Fondazione.
Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione è stato affermato con il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
Archivio corrente
Biblioteca
(22304)
La serie contiene la documentazione della biblioteca.
Conserva una sezione dedicata ai periodici e alle riviste (Emeroteca).
Archivio corrente
Attività editoriale
(390)
La serie contiene i documenti d'archivio del lavoro di attività editoriale.
È possibile consultare la produzione editoriale della Fondazione in formato pdf.
Archivio corrente
Attività culturale
(1148)
La serie contiene i documenti riguardanti l'attività culturale della Fondazione. Sono consultabili online: fotografie, manifesti, programmi e registrazioni degli eventi organizzati.
Archivio corrente
Collaborazioni istituzionali
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti le collaborazioni istituzionali con la Fondazione.
Archivio corrente
Relazioni esterne
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti le relazioni esterne con la Fondazione.
Archivio corrente
Affari generali o Carteggio o Corrispondenza
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti i carteggi e minute dei membri direttivi della Fondazione.
Archivio corrente
Economato
(0)
La serie contiene i documenti riguardanti acquisti e preventivi dell'ufficio amministrativo. La documentazione, per il suo carattere riservato, non è accessibile al pubblico.