EVENTO

Fondazione Ugo e Olga Levi, Palazzo Giustinian Lolin

15 maggio 2009 - 16 maggio 2009

NOTE

L'Incontro di studio "La musica policorale tra Cinque e Seicento: Italia - Europa dell'est" si tiene alla Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia il 15 e 16 maggio 2009. Il giorno 15 maggio intervengono: Antonio Lovato (Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ugo e Olga Levi, Aleksandra Patalas (Università di Cracovia), Barbara Przybyszewska-Jarminska (Università di Varsavia), Anna Brejta (Università di Cracovia), Tomasz Jez (Università di Varsavia), Jana Kalinayova-Bartova (Università di Bratislava), Metoda Kokole 8Università di Lubiana), Martina Toffetti (Università di Padova), Laura Mauri Vigevano (Università di Pavia-Cremona), Franco Colussi (Università di Udine), Paola Da Col (Conservatorio di Trieste). "Il giorno 16 maggio intervengono: Marco Della Sciucca, Daniele V. Filippi, Marco Bizzarini, Romano Vettori. Il giorno 15 maggio presso la chiesa di Santa Lucia di Padova si tiene un concerto realizzato in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Storia e critica dei beni artistici, musicali e dello spettacolo dell'Università degli Studi di Padova, con il Gruppo studentesco "Spirito gentil" e con il contributo dell'Università di Padova, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il concerto è stato registrato e ripreso da Kinoglaz Studio." Gli ensemble "Dodecantus" e "La Picaresca", diretti da Marina Malvasi, eseguono musiche di Ruffino Bartolucci d'Assisi, Gasparo De Albertis, Giordano Pasetto, Francesco Santacroce, Costanzo Antegnati, Andrea Gabrieli, Claudio Merulo, Giovanni Croce.

NUMERO DI INVENTARIO

A.10/2009.2