EVENTO

Chiesa di Santa Maria Formosa

17 febbraio 2010, 20.30

NOTE

In collaborazione con la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e il Dottorato di ricerca di Musicologia e Beni musicali dell'Università di Bologna (Dipartimento di Musica e spettacolo - Dipartimento di Storie e metodi per la conservazione dei beni culturali) e con il sostegno di Cassa di risparmio di Venezia, la Fondazione Ugo e Olga Levi e Chorus - Associazione per le chiese del Patriarcato di Venezia organizzano il Concerto per le Sacre Ceneri, celebrando, con l'occasione, il 350° anniversario della nascita di Alessandro Scarlatti (1660-1725). Esecutori: Joanna Klisowska, Susanne Rydén (soprani); Jacopo Facchini (contraltista); Krystian Krzeszowiak (tenore); Matteo Bellotto (basso). Orchestra Barocca e Coro della Mitteleuropa Marta Peroni, Laura Scipioni (violini); Emanuele Marcante (viola); Rebeca Ferri (violoncello); Giuliano Eccher (violone); Pietro Prosser (tiorba); Francesca Bacchetta (organo); Elena Bassi, Laura Manzoni (soprani); Bianca Simone, Alberto Allegrezza (contralti); Sergio Martella, Giacomo Schiavo (tenori); Davide Bennati, Sergio Luca Zini (bassi); Romano Vettori (clavicembalo e concertazione).

NUMERO DI INVENTARIO

A.10/2010.1