EVENTO

Incontro di studio "La storiografia musicale e la musica per film"

EVENTO

Tipo di evento
conferenza

DENOMINAZIONE DELL'EVENTO

Titolo dell'evento
Incontro di studio "La storiografia musicale e la musica per film"

LUOGHI

LUOGO DI RAPPRESENTAZIONE

Fondazione Ugo e Olga Levi, Palazzo Giustinian Lolin

27 maggio 2011 - 28 maggio 2011

NOTE

La Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, l'Associazione Italiana Organari e l'Associazione culturale "Marzo Organistico" organizza l'incontro di studio "La storiografia musicale e la musica per film". Intervengono: D. Croff (presidente della Fondazione Ugo e Olga Levi), A. Lovato (presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ugo e Olga Levi), G. Rondolino (Accademia delle Scienze di Torino), G. Anderson (Boston), A. Riethmuller (Freie Universitat, Berlin), S. Miceli (Università "La Sapienza" di Roma), E. Comuzio (Cineforum di Bergamo), F. Savina (Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma), L. De Nardo (Università degli Studi di Udine), R. Calabretto (Università degli Studi di Udine), A. Ferrara (Università "Tor Vergata" di Roma), S. Bassetti (Università "La Sapienza" di Roma), M. Corbella (Università degli Studi di Milano), G. De Mezzo (Università degli Studi di Cagliari), P. Caneppele (Osterreichisches Filmmuseum, Wien), P. Moormann (Freie Universitat di Berlino), I. Comisso (Freie Universitat di Berlino-C.I.S.R. Zandonai), G. Krenn (Filmarchiv Austria, Wien), A.K. Windish (Universitat Wien), R. Pugliese (Venezia), C. Montanaro (Venezia). La giornata del 27 maggio si conclude con la proiezione del film "Christus" su poema di F. Salvatori con L. Gys e A. Pasquali, regia di G. Antamoro, I. Lupi, E. Guazzoni, accompagnata dall'improvvisazione all'organo dei F.lli Ruffatti di F. Caporali.

NUMERO DI INVENTARIO

A.10/2011.6